Opportunità

BANDO PER L'AMMISSIONE DI N. 20 STUDENTI DELL'ATENEO AL CORSO DI PREPARAZIONE AL TOEFL TEST, ANNO 2018
NATO Internship Programme 2019
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Direzione Generale Promozione Sistema Paese – Uff. VII - ha reso noto l'apertura del bando di concorso per il programma di tirocini della 16^ edizione del "NATO Internship Programme 2019" (v. allegato). Come da prassi consolidata, potranno partecipare soltanto gli studenti universitari, o coloro che hanno conseguito un diploma universitario da non più di 12 mesi, e che posseggono la conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali della NATO (a livello "proficiency").
Per lo stage, che avrà la durata di sei mesi, verrà corrisposta una remunerazione pari a Euro 1.049,65 mensili (non esente da tassazione). La selezione finale sarà notificata ai candidati tra giugno e luglio 2018 mentre la data di inizio del tirocinio è articolata in due periodi: marzo o settembre 2019.
La documentazione relativa al Programma è reperibile presso il sito  dove sono indicate le materie relative al tirocinio e dove occorre presentare la domanda on-line.
Saranno accettate solo domande presentate tramite il summenzionato sito. 
Borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero (IRE) per l’anno accademico 2018/2019

Il bando, pubblicato sul nuovo Portale “Study in Italy” nella sezione GRANTS, prevede borse di studio da 3, 6 e 9 mesi per corsi universitari di Laurea Magistrale, corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), dottorati di ricerca, progetti di studio in co-tutela, corsi di lingua e cultura italiana.

Il portale, in lingua inglese ed italiana, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a studiare nel nostro Paese in continuo divenire.

Bando Scambi Giovanili 2018
Bandi per borse di ricerca DAAD

Il progetto prevede l’inserimento professionale nelle relazioni commerciali Italia-Iran in attività di scambio culturale e nel tessuto economico-sociale dell’Iran.

Possono presentare la propria candidatura giovani under 35  che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master, Dottorato in Scienze Economiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche.

I candidati dovranno avere competenze sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese e degli scambi commerciali verso i paesi mediorientali, con particolare riferimento all’Iran e comprovata conoscenza della lingua inglese.

Termine per la presentazione della candidatura: 31 ottobre 2017.

Il bando disponibile alla pagina ufficiale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, sezione Concorsi – Bandi premi e borse di studio

Per informazione ci si potrà rivolgere  all’Ufficio progetti nazionali e internazionali scrivendo una mail a progetti.internazionali@unicusano.com

 

-->