Sede di Pescara

Il Campus universitario di Pescara è perfettamente inserito nel contesto della città, costituendo, uno dei centri nevralgici dello sviluppo urbano.

In una zona ricca di servizi utili agli studenti e alla comunità universitaria, il Polo di viale Pindaro è ispirato a una architettura attenta alla ricerca, alla qualità, all'innovazione tecnologica nei materiali e nelle tecniche costruttive, con una attenzione particolare al risparmio energetico e al rispetto per l'ambiente.

La struttura è collocata lungo la "via verde" di recente concezione, una infrastruttura ecologica destinata a raccordare le centralità consolidate ed emergenti di quella parte di città come la cittadella giudiziaria, le nuove strutture terziarie e residenziali, gli edifici universitari esistenti e in costruzione.

Servizi

Nello spazio antistante l'ingresso nord del Campus di Pescara, si trova la struttura delle Segreterie Studenti.

All'interno del corpo centrale del Campus di viale Pindaro, si trova la Biblioteca Interfacoltà di recente ristrutturazione.

Come arrivare a Pescara
  • In aereo: Aereoporto d'Abruzzo - linee da Milano, Torino, Catania.
  • In treno: da Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari, linee dirette per la Stazione Centrale, che si trova in pieno centro urbano.
  • In automobile: da Milano, Bologna, Bari, autostrada A14 - uscita Pescara Ovest;
  • da Roma autostrada A25 - uscita Pescara Ovest.
-->