L' Ud'A

Storia in breve
Campus di Chieti e Campus di Pescara
L'Università degli studi "Gabriele d'Annunzio" è istituita nel 1965 come "Libera Università" e diventa statale nel 1982. Oggi, è costituita da 13 Dipartimenti e 2 Scuole.
Due sono i Campus universitari: Chieti, sede legale dell'Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale, e Pescara.
 
Il polo di Teledidattica di Torrevecchia Teatina

A Torrevecchia Teatina, a pochi km dal Campus universitario di Chieti, ha sede il polo di Teledidattica che ospita:

  •     l'Università degli Studi Telematica "Leonardo da Vinci"
  •     il Dottorato di ricerca in "E-learning, Development and Delivery" dell’Università "Gabriele D’Annunzio"
  •     lo spin off accademico Ud’Anet s.r.l.

Il Polo svolge una costante attività di ricerca in materia di innovazione tecnologica per la didattica, promuove progetti di trasferimento tecnologico e sviluppo di ambienti innovativi per la formazione e l'addestramento professionale.

Le elevate competenze tecnologiche e metodologiche consentono la gestione e il costante aggiornamento di una ricca offerta formativa in modalità e-learning:

  •     corsi di laurea
  •     master
  •     corsi di perfezionamento
Un Ateneo all'avanguardia

All'avanguardia per strutture, attrezzature e percorsi formativi, il giovane Ateneo "G. d'Annunzio" registra un costante aumento della popolazione studentesca.
In un contesto urbano e metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e vivibilità, la "G. d'Annunzio" punta ad una offerta didattica altamente qualificata e diversificata, senza tralasciare le opportunità di impiego del tempo libero attraverso la proposta di attività ricreative, sportive, culturali.

-->